Vieni a disegnare la tua vicinanza agli animali dell’Australia. Domenica 16 Febbraio a Piazza San Cosimato

PRIMO EVENTO PUBBLICO DEL PROGETTO DRAW AUSTRALIA – PARTECIPA CON LA TUA ARTE!

Gli incendi dei boschi in Australia hanno ucciso centinaia di milioni di animali, in particolare Canguri e Koala ed anche serpenti, volatili e insetti.
È una tragedia immane che ha le sue origini non solo nell’incuria e nelle responsabilità umane specifiche, ma anche e sopratutto nei cambiamenti climatici mondiali.
C’è bisogno di una cura che parta principalmente da noi, dall’approccio di noi umani ad un diverso rapporto con la natura e i suoi abitanti.
La Scuola di Pace propone la realizzazione di un disegno (o anche un’immagine o un breve video) che sia vicino agli animali dell’Australia.
La prima iniziativa pubblica, a piazza San Cosimato a Trastevere, domenica 16 Febbraio 2020 dalle h. 15.00 alle h. 18.00, darà la possibilità di disegnare, tutti insieme, ai bambini e ai grandi, ai professionisti come agli amanti dell’arte e della forza delle immagini, gli animali che di più hanno subito i terribili incendi in Australia, dovuti alla forte siccità causata in prevalenza dai cambiamenti climatici. Lo scopo è sensibilizzare l’opinione pubblica ad una maggiore attenzione a quello che sta accadendo in Australia, che si pone come un avvertimento per i fenomeni che stanno accadendo a carattere mondiale, perché ogni possibile cambiamento in positivo parte da noi stessi!

L’hashtag ufficiale del progetto è: #drawaustralia2020

Nel frattempo sta andando avanti il progetto a carattere nazionale a cui si può aderire online visitando il progetto sulla pagina del sito della Scuola di Pace: https://www.lascuoladipace.eu.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pg/lascuoladipace1
Info: lascuoladipace@gmail.com.
La partecipazione agli eventi è completamente gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *