Draw Australia – disegna la tua vicinanza agli animali dell’Australia

Heal Animals Extinction

Gli incendi dei boschi in Australia hanno ucciso centinaia di milioni di animali, in particolare Canguri e Koala, questi ultimi ora a rischio estinzione, ed anche serpenti, volatili e insetti.
È una tragedia immane che ha le sue origini non solo nell’incuria e nelle responsabilità umane specifiche, ma anche nei cambiamenti climatici mondiali.
C’è bisogno di una cura che parta principalmente da noi, dall’approccio di noi umani ad un diverso rapporto con la natura e i suoi abitanti.
La Scuola di Pace propone la realizzazione di un disegno (o anche un’immagine o un breve video) che sia vicino agli animali dell’Australia, l’iniziativa è aperta a bambini e adulti.
Si muove molto utilizzando i social (Instagram, Twitter e Facebook) ma anche realizzando iniziative in piazza con esposizioni delle opere realizzate.
Ci sono vari modi per partecipare:

  1. Realizza il tuo disegno (o anche un’immagine o un breve video) e pubblicalo su Instagram con l’hashtag: #drawaustralia2020 e taggando @lascuoladipace.
    L’opera sarà così inserita automaticamente nella galleria online su Instagram e le opere più significative saranno da noi ripostate sui diversi social del progetto.
  2. Realizza uno o più disegni (o anche un’immagine o un breve video) ed inviacelo tramite la mail: lascuoladipace@gmail.com, le opere più significative saranno da noi ripostate sui diversi social del progetto.
  3. Partecipa ad una delle iniziative pubbliche che verranno organizzate, vieni a disegnare la tua vicinanza agli animali dell’Australia, le opere più significative saranno da noi pubblicate sui diversi social del progetto. La prima iniziativa pubblica verrà realizzata domenica 16 Febbraio in una piazza del Centro Storico di Roma.
  4. Partecipa con la tua scuola, realizzando più opere, che potrai inviarci e/o condividere in uno dei modi già descritti. Per info ulteriori contattaci tramite la mail lascuoladipace@gmail.com.
    Una lettera circolare è stata inviata a tutte le scuole d’Italia, nel caso in cui la tua scuola non l’abbia ricevuta fanno fede le informazioni riportate sulla pagina del nostro sito internet: https://www.lascuoladipace.eu/2020/01/20/draw-australia/

    La scadenza per la partecipazione all’iniziativa è stata posticipata al 30 Giugno 2020.

    (la partecipazione, in una di queste modalità, comporta automaticamente l’adesione morale al progetto. l’iniziativa è completamente no-profit e non ha nessun costo per i partecipanti.)

    Le immagini saranno esposte su:
    Il canale Instagram: https://www.instagram.com/lascuoladipace/
    Il canale Twitter: https://twitter.com/lascuoladipace
    La pagina Facebook: https://www.facebook.com/lascuoladipace1
    E sul nostro sito internet: www.lascuoladipace.eu

    Facciamo sì, tutti insieme, che questa iniziativa riesca a smuovere le coscienze e a porre rimedio alle cause che hanno determinato questa tragedia, perché non accada più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *