La prima iniziativa pubblica per gli animali dell’Australia

Domenica 16 Febbraio abbiamo realizzato la prima iniziativa pubblica in piazza per il progetto “Draw Australia – disegna la tua vicinanza agli animali dell’Australia”.
La location dell’evento stata piazza San Cosimato nel Rione Trastevere al centro di Roma. È una piazza dove abbiamo già realizzato molti eventi e si presta bene perché ha una tranquilla isola pedonale e un vicino parco giochi ben attrezzato.
La nostra caratteristica è sempre stata quella di realizzare eventi che non si basino tanto sul dispendio di energie e investimenti in denaro, che tra l’altro non abbiamo, quanto più sulla creatività e la semplicità, unite a una certa passione in quello che facciamo, in questo caso il nostro coinvolgimento emotivo ai tremendi fatti che hanno coinvolto milioni di animali in Australia.
Ci siamo quindi “armati” di matite, pennarelli, fogli, gomme, temperamatite, tempere, pennelli e gessetti colorati… Ed eccoci al lavoro!

Siamo abituati a pensare che gli animali dell’Australia siano prevalentemente i Koala e i Canguri, invece sono tantissime specie, alcune molto particolari.

Sulla base delle foto, che abbiamo esposto in piazza, i bambini partecipanti hanno potuto dare libero corso alla loro fantasia, con risultati molto originali.

Un grande GRAZIE quindi a tutti i bambini e ai genitori che hanno partecipato, e ai volontari che hanno fatto vivere l’iniziativa.
Presto ne realizzeremo una nuova in un quartiere della colorata periferia di Roma.
Anche le scuole in tutta Italia si stanno organizzando, in particolare alcuni licei artistici, per collaborare all’evento inviando i loro lavori online che si possono vedere tutti sul nostro canale Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *