Gli aquiloni della libertà – Domenica 26 Settembre a Villa Pamphili

Facciamo volare i nostri aquiloni per la libertà e i diritti dei bambini, delle donne e della popolazione dell’Afghanistan.

L’appuntamento è sul prato di Villa Pamphili, geograficamente dietro al ViviBistrot, ingressi di via Vitellia e via Leone XIII, domenica 26 Settembre 2021, a partire dalle h. 11.00 e fino alle h. 17.00.

Coordinate evento: 41.882983,12.442435

Faremo volare i nostri aquiloni portati da casa e la Scuola di Pace ne metterà a disposizione altri da colorare con messaggi di Pace e Libertà.

Alle h. 12.0 si terrà una Sessione di yoga della risata per piccoli e meno piccoli condotta da Clown Piccabù (Marinella).

Alle h. 15.00 ci sarà uno spettacolino con il Cantastorie Massimiliano Maiucchi e a seguire lo spettacolino di “Pinocchio eroe dei bambini” con la marionetta a fili di Italo Cassa.

Dopo 20 anni in cui molto si è costruito in Afghanistan grazie al lavoro incessante delle associazioni, delle ONG, degli artisti e di tutti quelli che sono stati a dare una mano in Afghanistan, sono tornati i Talebani e con loro, oltre alla violenza e la morte, tutti i loro divieti assurdi e liberticidi. Per cui ora non sarà possibile far volare gli aquiloni, fare musica e le donne non potranno più scoprire il loro volto e ricoprire cariche pubbliche.
Di che cosa hanno paura i Talebani nel loro delirio fondamentalista e assassino? Di guardare in faccia una donna, di guardarla negli occhi? Di vedere volare un aquilone com’è antica tradizione in Afghanistan? (Vedi il famoso libro “Il cacciatore di aquiloni” di Khaled Hosseini, da cui poi è stato anche realizzato l’omonimo film diretto da Marc Forster). Di sentire la musica oppure di guardare immagini grafiche?
La situazione è difficile e il futuro è incerto e con scenari cupi…
Noi amiamo invece ribadire che la libertà e l’arte sono le nostre uniche e vere armi e ridere in faccia agli assassini come ha fatto fino alla sua uccisione il comico afgano Khasha Zwan, a cui vogliamo dedicare idealmente questa manifestazione.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1424064994640457

Il comico afgano Khasha Zwan

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA
NON È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE


Vi aspettiamo, facciamo volare la libertà!

LA SCUOLA DI PACE – ODV
associazione di volontariato

Tel. whatsapp 3884481174
E-mail: lascuoladipace@gmail.com

Ecco com’è andata…