A tutti i donatori della Scuola di Pace in regalo lo spettacolo di Pinocchio

A tutti donatori per le attività di solidarietà della nostra associazione verrà inviato gratuitamente, tramite mail, il PDF contenente lo spettacolo con le tavole A3 per la rappresentazione con il teatrino Kamishibai, da stampare in proprio.

Il Kamishibai (紙芝居 Kamishibai), traducibile come “spettacolo teatrale di carta”, è una forma di narrazione che ha avuto origine nei templi buddisti nel Giappone del XII secolo, dove i monaci utilizzavano gli emakimono per narrare ad un pubblico, principalmente analfabeta, delle storie dotate di insegnamenti morali (da Wikipedia).

Con questo teatrino si possono raccontare tante affascinanti storie ai bambini, usando soltanto la cornice in legno e le tavole in carta (quelle di Pinocchio oppure le altre che si possono trovare in rete, oppure disegnando la storia da soli).
Il teatrino si può costruire in cartone, oppure si può reperire facilmente in rete. A questo proposito vi segnaliamo un’artigiana che li produce in proprio, anche personalizzati. Si può contattare da qui: https://www.facebook.com/SelvaggiaFilippiniBurattinaia.

Per chi fosse invece interessato al libro con l’intero spettacolo di Pinocchio si può acquistare su Amazon qui: https://www.amazon.it/dp/B08XLGG8JB?ref_=pe_3052080_397514860

Per ricevere il PDF con le tavole dello spettacolo di Pinocchio per Kamishibai dopo aver fatto la donazione dalla pagina: https://www.lascuoladipace.eu/dona/ invia una mail a: lascuoladipace@gmail.com