La Befana della Gioia 2024 dona i libri ai bambini

La Befana della Gioia
28ª edizione della manifestazione di solidarietà

Ci Siamo!!! Il 6 Gennaio 2024 la Befana della Gioia, con l’aiuto dei volontari della Scuola di Pace e di RomAltruista, formerà una Carovana ludico/solidale per andare a portare i libri in dono ai bambini e ragazzi di numerose case famiglia e accoglienza della capitale.

La Scuola di Pace è una Organizzazione di Volontariato attiva a Roma da molti anni con iniziative di solidarietà rivolte ai bambini.

La Befana della Gioia è un progetto iniziato nel 1997 che ci ha visto donare ai bambini decine di migliaia di libri (e per molti anni camion interi carichi di giocattoli).

Dopo un periodo di forti limitazioni all’iniziativa torniamo a raccogliere i libri dai cittadini (Libri per bambini, preferibilmente illustrati, nuovi oppure in ottime condizioni).
Ci sarà la raccolta dei libri per bambini a piazza a Talenti (vicino al bar Zio D’America) il 4 Gennaio 2024, dalle h. 16.30 alle h. 18.30. I cittadini potranno portare i libri per bambini/e e ragazzi/e, nuovi o usati in ottime condizioni, preferibilmente illustrati.
Per chi invece avesse da donarci molti libri, e non può venire nelle piazze indicate, si può organizzare una raccolta a domicilio da dopo Natale chiamandoci al n. 3716230722 (preferibilmente tramite whatsapp).

Ci sono due possibilità per aderire all’iniziativa e donare un libro a tutti i bambini:

1) Donare i libri presso la raccolta libri a piazza Talenti e le altre che verranno indicate sulla Pagina Facebook della Befana: https://www.facebook.com/labefanadellagioia)

2) Acquistando i libri sulla whishlist Amazon dedicata alla Befana della Gioia che ci saranno recapitati in sede: Whishlist La Befana della Gioia (https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/8ZEDZ1IVEGUY?ref_=wl_share)